Federazione Italiana Medici Pediatri di Roma e Provincia

Servizi sindacali e informazione per medici pediatri...

Mercoledì, 09 Marzo 2016 13:53

Sanità, sindacati: "Sospeso sciopero del 17 e 18 marzo" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Al termine dell'incontro di oggi a Palazzo Chigi con i ministri Beatrice Lorenzin e Marianna Madia e il sottosegretario Claudio De Vincenti, I sindacati medici hanno sospeso lo sciopero generale di 48 ore già indetto per il prossimo 17 e 18 marzo.  Lo sciopero è stato rinviato di 60 giorni e potrebbe dunque essere nuovamente proclamato nel mese di maggio.

Alla luce delle aperture del governo sulla vertenza sanità, I medici hanno deciso di sospendere lo sciopero. I rappresentanti delle sigle sindacali hanno apprezzato l'atteggiamento positivo su tutti fronti: dalla riforma della formazione pre e post laurea, al processo per garantire la stabilizzazione dei precari, al lavoro per mettere fine ai contratti atipici, al contenimento dell'attività di esternalizzazione sanitaria attualmente molto in voga in alcune regioni.

Ma l'agitazione continua "perché oltre ai buoni propositi non si è parlato di cifre e di soldi". Dunque ancora incontri e assemblee che culmineranno nella grande riunione "probabilmente a fine aprile a Firenze".

Letto 3902 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Marzo 2016 12:17

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo