Federazione Italiana Medici Pediatri di Roma e Provincia

Servizi sindacali e informazione per medici pediatri...

Mercoledì, 08 Giugno 2016 13:29

Ricerca pediatri per missione profughi In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

RICERCA MEDICI PEDIATRI


A tutti gli iscritti

 

 

Da molti mesi ormai la Grecia sta affrontando una crisi umanitaria di gigantesche dimensioni, in particolare nella zona a nord del Paese (Attica e Regioni macedoni della Grecia) dove migliaia di persone hanno atteso invano per mesi la riapertura della Rotta Balcanica che avrebbe permesso loro di raggiungere i Paesi del Nord Europa.

Ora l'intera zona di frontiera con la Macedonia è stata evacuata ed i profughi sono stati costretti a trovare riparo in altri campi allestiti in fretta per garantire una sistemazione seppure provvisoria.

In questo contesto di EMERGENZA, con l'obiettivo di alleviare gli effetti della crisi sulle condizioni di salute delle persone e di fornire assistenza medica ai rifugiati, NutriAid ricerca personale sanitario da inviare in missione in Grecia per periodi da 1 a 3 mesi.

Per partecipare alla missione vengono richiesti i seguenti documenti:

  • copia del Certificato di Laurea originale
  • copia del Certificato di Specializzazione
  • CV
  • certificato di buona salute
  • documento in corso di validità

oltre a seguenti requisiti:

  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • patente di guida e totale autonomia nella conduzione delle autovetture a disposizione del progetto
  • flessibilità e grande capacità di adattamento a spostamenti e turni di lunga durata e condizioni disagiate
  • capacità di lavorare in team.

 

L'attività è retribuita e i costi di viaggio, trasferimenti e alloggio sono coperti dall'organizzazione partner di NutriAid.


E' preferenziale una pregressa esperienza in una missione umanitaria. I medici selezionati dovranno partecipare ad un briefing prepartenza di formazione e logistica.
 

Se interessati e per informazioni contattare la dott.ssa Demarchi presso la sede NutriAid via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n° 011 4390017.

 

In allegato il materiale informativo e la scheda di candidatura.

 

 

NutriAid è un'organizzazione medico-umanitaria indipendente, nata nel 1996, impegnata nella lotta contro la malnutrizione infantile. Ad oggi è presente in Congo R. D., Senegal, Madagascar e Sierra Leone dove agisce attraverso programmi a lungo termine o nelle emergenze. Costruisce, ripristina e coordina centri intensivi di lotta contro la malnutrizione acuta e cronica. Realizza programmi sanitari tramite l'invio nei PVS di équipe mediche specializzate. Attua programmi di sicurezza alimentare e sostiene le famiglie in progetti agricoli e allevamento per prevenire le ricadute ed emergere da fame e povertà. Opera in partnership con le istituzioni internazionali. E' iscritta nel registro dell'Anagrafe delle onlus dal ‘99. La sede nazionale si trova a Torino.

 

 

Antonella Demarchi

Direttore

 

 

Letto 1679 volte Ultima modifica il Lunedì, 13 Giugno 2016 16:26

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo