Federazione Italiana Medici Pediatri di Roma e Provincia

Servizi sindacali e informazione per medici pediatri...

Mercoledì, 07 Giugno 2017 10:03

Evento TU EAT - L'appetito vien giocando 9, 10 e 11 Giugno 2017 - Giardini pensili Auditorium Parco della Musica In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Cari Colleghi,

 

vi comunico che il 9, 10 e 11 Giugno 2017 presso i Giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica si terrà l’evento TU EAT - L'appetito vien giocando che vi invito a diffondere ai genitori dei vostri pazienti. (Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.tueat.it )

 

L’evento, patrocinato anche dalla FIMP Nazionale, nasce dall’idea di creare un appuntamento dedicato alle famiglie e ai bambini e alla loro sensibilizzazione verso una corretta cultura dell’alimentazione, attraverso lo stare insieme, il gioco e l’intrattenimento.

Se, infatti, è sempre più diffusa la consapevolezza di quanto sia importante mangiare bene per prevenire il sovrappeso e l’obesità infantile, ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, diabete e ipertensione, tanto ancora si può fare – a partire dalla famiglia – per educare i futuri adulti alla formazione di abitudini alimentari sane.

 

A tal proposito anche la FIMP Roma farà la sua parte e verrà distribuito materiale divulgativo del nuovo portale www.ilpediatraonline.it .

Vi comunico che il sito - attivo da giugno 2016 - sta già divenendo uno dei punti di riferimento dove informarsi sulla salute e il benessere di bambini e famiglie e ha ricevuto più di 10.000 like sui social. In allegato troverete una locandina che vi invito a stampare e appendere nei vostri studi.

 

Nella 3 giorni di TuEAT si capirà bene il perché – portare in tavola gusto e salute è facile e divertente.

Basta scegliere alimenti di qualità, frutta e verdure di stagione, cotture corrette e… lasciarsi ispirare da fantasia e originalità.

 

Un caro saluto a tutti.

 

Teresa Rongai

Segretario FIMP Roma e provincia

Letto 268 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Giugno 2017 13:25

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo