Federazione Italiana Medici Pediatri di Roma e Provincia

Servizi sindacali e informazione per medici pediatri...

Sabato, 02 Novembre 2019 08:00

Grande successo!!! 5 NOVEMBRE 2019 - FLU-DAY FIMP ROMA In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
5 NOVEMBRE 2019 5 NOVEMBRE 2019

Ieri sera presso la sede della FIMP (Federazione Italian Medici Pediatri) di Roma e Lazio i pediatri si sono vaccinati contro l'influenza.

La dottoressa Antonietta Spadea, Direttore UOC Accoglienza, Tutela e Promozione della Salute XIV Distretto ASL Roma1, ha vaccinato tutti pediatri presenti, sottolineando l'importanza di promuovere la vaccinazione fra il personale sanitario che spesso per mancanza di tempo, o di opportunità, finisce per trascurare questa  buona pratica.

Il vaccino contro l'influenza è promosso  e consigliato ormai da tempo da tutte le principali società scientifiche mediche nazionali ed internazionali e dal ministero della salute, non solo fra i cittadini, ma anche fra i sanitari e tutti coloro che lavorano a contatto con la gente, in particolare con i bambini (ad esempio gli insegnanti)  per evitare di diffondere l'infezione ammalandosi.

Presente la Dott.ssa Margherita Bach di "La Repubblica", che ha intervistato la Dott.ssa Antonietta Spadea e la Dott. ssa Teresa Rongai, Segretario FIMP Roma e Lazio, la quale ha ribadito l'importanza di vaccinare i bambini, soprattutto i più piccoli, sotto i 9 anni di età, che in inverno si ammalano spesso di malattie respiratorie e che diventano poi fonte di contagio per tutta la famiglia.

L'esempio che hanno dato i pediatri vaccinandosi rinforza il messaggio della sicurezza dei vaccini e del ruolo insostituibile che svolgono nella difesa dalle malattie infettive. 

 

 

 

Letto 103 volte Ultima modifica il Mercoledì, 06 Novembre 2019 16:43
Altro in questa categoria: « Rassegna Stampa FIMP Nazionale

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo