Federazione Italiana Medici Pediatri di Roma e Provincia

Servizi sindacali e informazione per medici pediatri...

Giovedì, 09 Gennaio 2020 10:48

Corso di perfezionamento in infermieristica pediatrica ambulatoriale In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Corso di Perfezionamento Universitario 

per Infermieri Pediatrici Ambulatoriali e di Comunità
 

Da alcuni anni è attivo questo corso di perfezionamento, promosso da FIMP, SICuPP e dall'ospedale pediatrico A.Meyer. L'obiettivo è di formare personale preparato nella cura dei bambini a livello dell'assistenza primaria; avere infermieri a supporto della propria attività ambulatoriale diverrà sempre più importante, anche per alleggerire i carichi di lavoro.

Il corso prevede quattro gruppi di lezioni ed un periodo di tirocinio di 25 ore presso gli studi dei Pediatri di Famiglia. Viene fornito, attraverso la piattaforma dell'Università di Firenze, tutto il materiale didattico: le slide delle lezioni ma anche esempi di strumenti di gestione dello studio (check list di controllo dei farmaci o dei vaccini, video sull'esecuzione di manovre o test ...).

Il corso di perfezionamento si svolgerà a Firenze ed inizierà a marzo 2020. Nella brochure allegata sono elencati gli argomenti trattati e riportate le modalità d'iscrizione. Per informazioni e modulistica andare alla pagina dell'Università di Firenze (https://www.unifi.it/p11616.html) – Corsi di perfezionamento - Dipartimento Scienza della Salute.

Si possono iscrivere infermieri che hanno completato l'iter formativo di base (laurea in infermieristiche o equipollenti) e infermieri pediatrici.

Promuovete l'iscrizione dei vostri collaboratori o aspiranti tali !!

Il termine per l'iscrizione è il 27 gennaio 2020.

Clicca sui link sottostanti per scaricare i files

Bando

Brochure

Domanda

Letto 195 volte

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo